Demolizione e movimento terra
SMEDA è specializzata nel settore delle demolizioni speciali e selettive. Grazie alle capacità e competenze dei nostri esperti, agli investimenti in mezzi e attrezzature all’avanguardia, è in grado di demolire qualsiasi tipo di costruzione in CLS, laterizio, legno e acciaio.
SMEDA offre un servizio completo, che comprende anche la bonifica di edifici con presenza di amianto compatto e friabile e la bonifica di impianti dismessi. Grazie ai nostri impianti di recupero, gli inerti ricavati dalla demolizione possono essere efficientemente recuperati per dar vita a nuova materia prima seconda.
Tra le diverse tipologie di demolizioni eseguite rientrano:
- La demolizione controllata per edifici civili. Durante queste lavorazioni vengono ridotte al minimo le vibrazioni e la rumorosità per i residenti in modo da rendere la demolizione poco invasiva per l’ambiente circostante. Inoltre, grazie all’utilizzo di cannoni nebulizzatori la demolizione avviene riducendo al minimo la produzione di polvere;
- Demolizione di complessi industriali e le contestuali bonifiche di siti dismessi. Interviene per qualsiasi tipologia e dimensione del complesso industriale;
- La demolizione selettiva, ben più nota come strip-out è svolta per edifici civili e industriali che permette il disassemblaggio di tutti gli elementi non strutturali di un edificio prima della demolizione. Questo consente di scheletrizzare l’edificio, rimuovendo serramenti, pavimenti, impianti civili e industriali, tamponamenti esterni e di recuperare molteplici quantità e tipologie di rifiuti.
SMEDA effettua demolizioni di varia natura, mantenendo un elevato standard di sicurezza operativa, con elevati standard di efficienza e produttività. L’obiettivo è fornire al proprio committente qualità e rispetto degli standard normativi e delle tempistiche concordate.